0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni generali di contratto (CGC)

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto di compravendita a distanza
  3. Diritto di recesso
  4. Spese in caso di recesso
  5. Consegna
  6. Spese di trasporto
  7. Pagamento
  8. Garanzia legale
  9. Responsabilità
  10. Informazioni legali dell'operatore
  11. Tutela dei dati e Privacy
  12. Legge applicabile e Foro
  13. Clausola di salvataggio
  14. Risoluzione online delle controversie

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, le "CG") si applicano a tutti gli ordini inoltrati da clienti a JYSK Italia S.r.l. con Socio unico (la "JYSK") attraverso l'Online Shop sul sito internet www.jysk.it, incluso il trasporto.
 
Le CG disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti di compravendita a distanza stipulati attraverso il Sito. Con l'invio di un ordine online ed in particolare tramite l'espresso consenso prestato durante il processo d'ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CG. Le presenti CG prevarranno su ogni altra condizione generale o speciale di contratto, fatte salve le eventuali condizioni individuali concordate singolarmente con il cliente; le eventuali condizioni individuali richiederanno in ogni caso la conferma scritta da parte della JYSK.

2. Conclusione del contratto di compravendita a distanza

La presentazione della merce sul Sito non costituisce in nessun caso una proposta vincolante di vendita da parte di JYSK. La conclusione del contratto vincolante di compravendita avverrà esclusivamente alla conclusione del processo d'ordine telematico, come di seguito meglio specificato.

Cliccando nel menu "Carrello" sull'icona "Alla Cassa", si inizia il processo dell'ordine vincolante. Durante i vari passi della procedura, compilando il modulo con i suoi dati, il cliente ha la possibilità di vedere e modificare in ogni momento tutti i dati ed i prezzi degli articoli scelti. Solo cliccando sull'icone "Avvia Ordine", il cliente inoltra la sua proposta legalmente vincolante concernente l'acquisto di tutti gli articoli nel carrello.

La conclusione dell'ordine telematico e l'accettazione formale di quest'ultimo da parte della JYSK avverrà soltanto dopo il completo pagamento da parte del cliente con i mezzi indicati durante la procedura d'ordine nel momento della ricezione di una e-mail di conferma dell'ordine (= conclusione del contratto di compravendita).

Il contratto di compravendita, incluso il trasporto della merce, sarà conclusa esclusivamente con la JYSK. In ogni caso, il cliente accetterà anche le condizioni di trasporto qui di seguito riportate.

3. Diritto di recesso

Il cliente Consumatore ha tutti i diritti previsti dalla normativa applicabile in termini di recesso dal contratto di vendita a distanza. Vedasi qui le condizioni dettagliate di recesso.

4. Spese in caso di recesso

Una volta conclusa la restituzione alla JYSK della merce integra e senza difetti, al cliente sarà rimborsato l’intero prezzo di acquisto dal quale verrà saldato un importo pari a quello indicato nell’ordine di riferimento ( 39.- € in caso di spedizione, 9.- € in caso di corriere) per la restituzione della merce tramite ditta di trasporto. È esclusa la restituzione della merce con modalità e ditta di trasporto scelte dal cliente.

5. Consegna

La JYSK si riserva esplicitamente di accettare soltanto ordini con indirizzo di consegna nel territorio italiano, incluse la Sardegna e la Sicilia, escluse tutte le altre isole e località. La spedizione si intende all'indirizzo indicato, fino alla c.d. prima porta chiusa, a piano terra.

I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di trasporto (corriere e spedizione). In ogni caso, il cliente accetta con il suo ordine la tipologia indicata nel modulo d'ordine ed il tempo di consegna indicato nelle CG. Per ordini con corriere la consegna è prevista entro 10 giorni lavorativi, mentre in caso di spedizione dovranno calcolarsi 15 giorni lavorativi, salvo forza maggiore e altre situazioni che impediscano la puntuale consegna per fatto e colpa del trasportatore.

Nel caso fosse impossibile consegnare la merce al cliente nel primo tentativo di consegna comunque concordato telefonicamente o via e-mail con il trasportatore, il trasportatore farà un secondo tentativo di consegna possibilmente entro 2 giorni lavorativi dopo il primo tentativo, al costo di EURO 6,50. In ogni caso, in caso di primo tentativo di consegna fallito, il cliente dovrà calcolare un costo giacenza pari ad EURO 10,00 (costo pratica) più EURO 1,00 per ogni 30kg/giorno di merce in sosta, a partire dal 5° giorno di giacenza.

6. Spese di trasporto

La scelta della tipologia di spedizione e della ditta trasportatrice incaricata rimane a discrezione della JYSK.

In caso di spedizione tramite corriere (vedasi indicazione nel modulo d'ordine online), il costo della spedizione a carico del cliente è pari ad 9.- €.

In caso di trasporto con spedizione (vedasi indicazione nel modulo d'ordine online), il costo a carico del cliente è pari ad 39.- €.

Sono espressamente escluse dalle presenti condizioni economiche di trasporto le Isole diverse dalla Sardegna e dalla Sicilia. Per luoghi diversi da quelle espressamente comprese il costo di trasporto è in ogni caso maggiore. Si prega di contattare prima del relativo ordine la JYSK via e-mail per conoscere gli eventuali costi di trasporto.

L'importo minimo dell'ordine è pari ad 25.- €.

7. Pagamento

Tutti i prezzi di vendita si intendono inclusi d'IVA.

Vedasi qui le informazioni dettagliate circa le nostre modalità di pagamento. In ogni caso, sarà accettato esclusivamente il pagamento anticipato con carte di credito.

8. Garanzia legale

In caso di difetti, saranno applicabili tutti i diritti riservati al cliente Consumatore ai sensi del Codice Civile e del Codice del Consumo. Si precisa che un eventuale difetto dovrà essere comunicato entro e non oltre i due anni dalla consegna del prodotto. La JYSK è libera di ogni ulteriore garanzia che non sia determinata dal Codice del Consumo e dalle altre leggi in materia, salvo negli eventuali casi di garanzia convenzionale evidenziata ove esistente nella descrizione del prodotto sul Sito.

9. Responsabilità

La responsabilità della JYSK è limitata a dolo e colpa grave ed in ogni caso ai sensi delle leggi applicabili. È esclusa ogni responsabilità derivante da dolo e colpa da parte della ditta trasportatrice.

10. Informazioni legali dell'operatore

Vedasi qui le informazioni dettagliate concernenti l'operatore del Sito.

11. Tutela dei dati e Privacy

La JYSK raccoglie i dati del cliente esclusivamente ai fini dell'ordine online ed in ogni caso nei limiti della Legge sulla Privacy (decreto legislativo n. 196 del 2003). Nel corso dell'ordine online, il cliente dovrà accettare il trattamento dei suoi dati secondo la nostra Informativa sulla Privacy.

12. Legge applicabile e Foro

Il contratto di compravendita online, le presenti condizioni generali e tutti gli altri accordi e relazioni con il cliente intraprese tramite il Sito è regolato dalla legge italiana in materia. È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione di Vienna e di ogni altra convenzione internazionale inerente alla compravendita. Il foro competente è il Tribunale di Milano, salvo fori diversi regolati dal Codice del Consumo (decreto legislativo n. 206 del 2005) e dalle altre leggi in materia.

13. Clausola di salvataggio

In caso di nullità e/o inefficacia di una o più clausole delle presenti CG, rimarranno valide ed efficace tutte le altre disposizioni ivi contenute.

14. Risoluzione online delle controversie

Risoluzione alternativa delle controversie ai sensi dell'art.14, par.1, del regolamento ODR e § 36 ADR: la Commissione Europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS) consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Precisiamo che non siamo obbligati ad avvalerci di tali organismi per risolvere la controversia stessa.