0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Filtro

Product was successfully added to your shopping cart.

Guanciali

Imposta ordine discendente

   

15 oggetto(i)

Imposta ordine discendente

   

15 oggetto(i)

Guanciali - per un sonno riposante

Cosa c'è di più bello di lasciarsi cadere nel letto a fine giornata, chiudere gli occhi e abbandonarsi subito a un sonno tranquillo e riposante? La notte è il momento in cui il nostro corpo di riprende dalle fatiche della giornata e si rigenera. Per fare in modo che questo accada, è importantissimo scegliere il guanciale giusto. Oltre a offrire un sostegno ottimale i guanciali dovrebbero essere gradevolmente avvolgenti e sufficientemente soffici. Quando la gamma di prodotti è vasta come quella del nostro assortimento, potrebbe essere difficile trovare il modello più adatto noi, specialmente se non sappiamo quali sono i criteri da tenere in considerazione. Vogliamo un guanciale grande, piccolo, quadrato o piuttosto rettangolare? Deve essere spesso o abbastanza sottile? Quale imbottitura è meglio? - Piume, fibre sintetiche o naturali? Scoprite le differenze fra un guanciale e l'altro e scegliete il modello che più si addice alle vostre esigenze, così i dolori cervicali la mattina presto non saranno che un lontano ricordo.

Misure dei guanciali

  • ✔  47 x 30 x 7 - 9 cm
  • ✔  50 x 80 cm

Guanciali - Dicci come dormi...

... E noi ti diremo quale guanciale fa al caso tuo. La scelta può ricadere su modelli diversi a seconda del tipo di materasso su cui si dorme e della posizione che si è soliti assumere durante il sonno. In linea generale, se il materasso è duro si consiglia di scegliere un guanciale più spesso, mentre ai materassi morbidi andrebbero abbinati guanciali più sottili, perché il corpo sprofonda già abbastanza e la colonna vertebrale deve mantenersi allineata. I guanciali sono pensati per ridurre la tensione su spalle e collo, in modo che il corpo possa rilassarsi completamente. Poiché ognuno dorme in modo diverso, prima di acquistare un guanciale dovreste conoscere la posizione in cui siete soliti dormire, perché questa è determinante per aiutarvi nella scelta. Chi dorme di schiena dovrebbe scegliere un guanciale di medio spessore o poco spesso, in modo che la nuca sia ben sostenuta ma allo stesso tempo la testa non si trovi troppo in alto. La distanza maggiore fra testa e materasso si crea quando dormiamo di fianco. In questo caso il guanciale non dovrebbe arrivare fin sotto le spalle altrimenti queste non potranno sprofondare nel materasso. La colonna vertebrale dovrebbe assumere una posizione più dritta possibile. A chi dorme di fianco, i nostri esperti consigliano guanciali rigidi, in modo che la colonna vertebrale sia allineata con il corpo, prevenendo l'insorgenza di dolori alla schiena. I guanciali cervicali sono adatti sia a chi dorme in posizione supina, sia per chi dorme sul fianco. Chi dorme di pancia deve fare particolarmente attenzione a scegliere il guanciale giusto, perché in questa posizione la colonna vertebrale tende ad arcuarsi leggermente. In questo caso il cuscino non dovrebbe essere troppo duro. Al contrario gli esperti consigliano guanciali grandi ma allo stesso tempo piatti, in grado di adattarsi in modo ergonomico alla forma di spalle, collo e testa, come i guanciali con morbida imbottitura in gel.

Tipi di guanciali

  • ✔  Guanciale cervicale
  • ✔  Guanciale in microfibra
  • ✔  Guanciale a 3 camere con piumino
  • ✔  Guanciale in piume
  • ✔  Guanciale cervicale
  • ✔  Guanciale a cuneo
  • ✔  Guanciale viscoelastico
  • ✔  Guanciale con imbottitura in fiocchi di fibra
  • ✔  Guanciale per chi dorme sul fianco

Posizione ergonomica e muscolatura rilassata

Uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione al momento di scegliere un guanciale è sicuramente l'imbottitura, perché ne determina la durezza o morbidezza. Piume, piumini o gel fino alla microfibra - nel nostro assortimento troverete un'ampia gamma di imbottiture diverse. Per facilitarvi la scelta, ecco qualche consiglio dai nostri esperti: i materiali naturali quali piume e piumino hanno buone capacità di adattamento ma spesso non sono lavabili. Solitamente le fibre sintetiche o le imbottiture in cotone possono essere lavate ad alte temperature e sono quindi di facile manutenzione. I guanciali in schiuma fredda o in lattice sono formati in blocco e offrono quindi un sostegno particolarmente elevato.

Occhio al guanciale - Prevenire le allergie con efficacia

In alcuni casi, i materiali usati per l'imbottitura possono dare luogo a reazioni allergiche. Siete sensibili alle piume o agli acari della polvere? Allora tenetelo in considerazione quando fate i vostri acquisti. Per fortuna nel nostro assortimento abbiamo anche guanciali appositamente studiati per persone allergiche. In questi casi i nostri esperti del sonno consigliano articoli in poliestere, fibre sintetiche o cotone, lavabili a 60°C. Questi cuscini sono anche perfetti per persone che tendono a sudare molto. Un altro consiglio: aerate guanciali e coperte tutti i giorni: in tal modo gli acari della polvere e i batteri non avranno modo di moltiplicarsi e voi potete dormire tranquillamente e profondamente.

Guanciale - rettangolare o quadrato?

Quale forma e dimensioni preferite? In genere si tratta di una questione di gusti. Le dimensioni standard in Germania misurano 80 x 80 cm o 40 x 40 cm,ma ci sono anche altre misure. A casa avete già federe di una dimensione specifica? Allora scegliete un cuscino compatibile con la vostra biancheria da letto. Se invece volete optare per qualcosa di nuovo scegliete un'altra forma: magari il nuovo cuscino vi farà dormire meglio di prima. Qualsiasi sia la vostra decisione, nel nostro assortimento troverete sicuramente il modello in grado di regalarvi un sonno tranquillo e gradevole.


Tante altre offerte per sistemi letto

Materassi
Reti a doghe
Sovramaterassi
Proteggimaterassi
Piumini e trapunte
Completi letto
Lenzuola
Letti
Letti per bambini
Letti gonfiabili e per gli ospiti


Torna ai < sistemi letto


Guanciali misure

  • ✔  50 x 80 cm

  • ✔  30 x 50 cm