Dormire meglio con un piumino

Il tuo benessere passa anche dalla qualità del sonno. Dormire bene è fondamentale per affrontare con la giusta energia le tue giornate. Rispetto alle classiche coperte, che sono difficili da gestire e manovrare, scegliere di dormire con un piumino ti darà i seguenti vantaggi: più calore, meno pesantezza e più libertà di movimento. Non importa che tu scelga un piumone con imbottitura naturale o sintetica: questo favoloso complemento per il dormire renderà il tuo sonno più salutare e i tuoi inverni meno freddi.

39 articoli
    39 articoli

    Imbottitura naturale

    I materiali d’imbottitura naturali quali piumini, piume, seta o lana, sono resistenti e allontanano efficacemente l’umidità dal corpo. Inoltre presentano proprietà isolanti eccellenti. Le caratteristiche specifiche di un’imbottitura con piumini/piume dipendono, fra le altre cose, dalla percentuale di piumini e piume. Maggiore è la percentuale di piumini, più soffice e allo stesso tempo più calda sarà la coperta.

    Imbottitura sintetica

    La maggior parte delle imbottiture sintetiche è stata creata per imitare le proprietà di piumini e piume. Le imbottiture sintetiche hanno buone proprietà isolanti e consentono un buon trasporto dell’umidità per un clima asciutto durante il sonno. Le imbottiture sintetiche vengono spesso percepite come più voluminose rispetto a quelle in materiali naturali.

    Valore di isolazione

    È possibile suddividere trapunte e piumini in freschi, caldi e meno caldi. Fattori quale la sensibilità personale al calore e la temperatura della propria camera da letto possono aiutare nella scelta del prodotto giusto. Se questi cambiano con le stagioni, consigliamo di passare di conseguenza da una coperta fresca in estate a una calda o molto calda in inverno.  Offriamo anche trapunte quattro stagioni, formate da due trapunte combinabili fra loro a seconda della stagione.

    Piumini ponderati

    Grazie a un'imbottitura composta per il 95% da microsfere ponderate, i nostri piumini abbracciano il corpo in modo avvolgente, attivando i recettori tattili che inducono tranquillità, aiutandoti ad addormentarti più velocemente e migliorando la qualità del tuo sonno.