0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Filtro

Product was successfully added to your shopping cart.

Materassi

Imposta ordine discendente

   

  1. 1
  2. 3
  3. 4
Imposta ordine discendente

   

  1. 1
  2. 3
  3. 4

Materasso - il segreto di un sonno riposante

Secondo i nostri esperti trascorriamo un terzo della nostra vita a letto. Per questo motivo è importante dormire sul materasso giusto, perché solo così è possibile dormire bene e trascorrere la notte nel modo più rilassato e riposante possibile. Quale materasso è quello giusto? La varietà di materassi è enorme, da quelli in schiuma fredda o schiuma comfort, fino ai modelli in lattice o con anima a molle. Scegliere il materasso giusto è fondamentale per un sonno sano. Oltre alla sensazione di comodità e relax non bisogna dimenticare gli aspetti riguardanti la salute, perché il materasso sbagliato può causare facilmente dolori alla schiena e contratture muscolari. Nel peggiore dei casi possono insorgere addirittura seri problemi alla colonna vertebrale o disturbi circolatori. Non esitate a chiedere una consulenza presso i nostri punti vendita: vi spiegheremo a cosa dovete fare attenzione al momento di scegliere un materasso.

Acquistare un materasso - l'unità di misura siete voi

Il materasso perfetto in assoluto non esiste e ciascuna persona è diversa. Ovvero: un modello perfetto ad esempio per il vostro partner, a voi potrebbe risultare scomodissimo e non farvi chiudere occhio. La posizione in cui dormiamo è importante tanto quanto la statura, il peso, la corporatura, la sensibilità, la sudorazione o le allergie. Indipendentemente da come siete soliti dormire la colonna vertebrale dovrebbe sempre essere allineata e non curvarsi. In caso contrario potreste dormire sonni agitati o addirittura soffrire d'insonnia, con effetti negativi per il benessere generale sul lungo termine. Con il materasso giusto il vostro corpo potrà rilassarsi completamente prevenendo la comparsa di disturbi di salute. Il nostro personale sarà lieto di offrirvi una consulenza mirata e di trovare assieme a voi il materasso perfetto, che vi permetterà finalmente di dormire al meglio!

Diverse misure di materassi

  • ✔  80 x 190 cm
  • ✔  90 x 200 cm
  • ✔  140 x 200 cm
  • ✔  160 x 190 cm
  • ✔  160 x 200 cm

Il grado di durezza del materasso

Per ogni tipologia di sonno esiste il materasso giusto. Per ottenere una buona accoglienza sono indispensabili materiali di qualità e una lavorazione eccellente. Tutti i materassi del nostro assortimento soddisfano questi requisiti. Anche il grado di durezza è un criterio molto importante da tenere in considerazione. La scelta viene effettuata in base al proprio peso, alla corporatura, alle abitudini del sonno e alla sensazione da sdraiati. La comodità è un concetto molto soggettivo. I gradi di durezza vanno da H1 (morbido) a H4 (molto duro) . Purtroppo non ci sono regole precise per definire un certo grado di durezza: tuttavia è possibile affermare che un H1 è adeguato per persone che pesano meno di 60 kg. Poiché una persona adulta pesa normalmente di più, i gradi di durezza più comuni sono H2 e H3. H4 è consigliato per persone che pesano più di 110 kg. Le indicazioni dei fabbricanti tuttavia, spesso non tengono in considerazione le abitudini del sonno e altri fattori decisivi per il comfort generale. Chi preferisce dormire sul duro dovrebbe quindi scegliere un grado di durezza in più.

Stare sdraiati in posizione corretta

La regola generale è: la colonna vertebrale è allineata se la testa, le spalle, il busto, il sedere e le gambe sprofondano nel materasso in misura diversa. Vi siete sempre chiesti a cosa servono le diverse zone del materasso? Un materasso con più zone non è necessariamente di qualità migliore. Per creare le condizioni ottimali, i materassi sono formati da strati di diversa durezza, le cosiddette zone. Queste consentono di sostenere in modo diverso le diverse zone del corpo quali cervicale, testa e spalle, bacino o zona lombare. Solo un materasso con diverse zone di portanza può adattarsi perfettamente alla forma del nostro corpo. I materassi a sette zone sono i più apprezzati, perché sono quelli che svolgono al meglio questo compito. Materassi con nove zone non apportano vantaggi particolari rispetto a quelli con sette. Cinque zone offrono un po' di comfort in meno nella zona spalle e dovrebbero essere scelti solamente da persone sane senza problemi alla schiena.

Materassi a molle - perfetti per chi suda molto

Il materasso a molle è il più classico fra i materassi, ed è apprezzato non solo per l'eccellente sostegno che offre, ma anche per la sua particolare stabilità e durata. L'anima a molle contenuta nel materasso contiene numerose molle d'acciaio o metallo unite fra loro. Gli spazi vuoti fra una molla e l'altra garantiscono una traspirabilità ottimale e sono quindi perfetti per le persone che tendono a sudare molto. L'umidità viene espulsa in modo ottimale e può fuoriuscire facilmente grazie agli spazi interni. Questo aiuta a prevenire la formazione di muffe. I materassi a molle si differenziano tra loro a seconda del tipo di molle. I materassi a molle insacchettate (anche definiti materassi a molle indipendenti) presentano molle singole inserite in sacchetti di tessuto. I materassi a molle Bonell hanno un numero di molle inferiore e di minor diametro. Ne risulta una superficie leggermente più morbida. I materassi a molle indipendenti sono particolarmente adatti per chi dorme di pancia o di schiena e anche per chi preferisce dormire sul duro. La struttura stabile del materasso a molle consente di stare sdraiati in posizione perfettamente orizzontale, preservando la colonna vertebrale. A causa della loro rigidità, i materassi con anima a molle non sono adatti per i letti con rete a doghe regolabile.

Materassi in schiuma fredda - perfetti per le persone freddolose

Durante la notte dormite un sonno agitato e di giorno avete dolori alle giunture e alla schiena? Allora un materasso in schiuma fredda potrebbe essere quello che fa per voi, perché sostiene il corpo in modo ideale e vi consente di dormire in modo più rilassato. Grazie all'eccellente elasticità puntuale, alcune zone tendono a cedere e altre a sostenere di più il corpo. Grazie allo speciale processo di fabbricazione, questo materasso presenta un'anima porosa e irregolare in schiuma traspirante e particolarmente igienica, perfetta quindi anche per le persone allergiche, perché aiuta a mantenere un clima asciutto mentre si dorme. Grazie alle sue proprietà termoregolanti, la schiuma immagazzina il calore del corpo e lo rilascia lentamente verso l'esterno. I materassi in schiuma fredda sono indeformabili: non appena cambiate posizione e la pressione viene a mancare, la schiuma fredda torna ad assumere la sua forma originale. I materassi in schiuma fredda a 7 zone sono particolarmente apprezzati, perché grazie a questa suddivisione si adattano perfettamente al corpo. La colonna vertebrale assume così una posizione più sana e il sonno diventa più tranquillo.

Schiuma viscoelastica - dallo spazio alla vostra camera da letto

Vi siete mai chiesti cos'è la schiuma viscoelastica? Questo materiale venne creato dalla NASA per offrire agli astronauti una perfetta riduzione della pressione durante la fase di decollo delle navicelle spaziali. La schiuma viscoelastica è indeformabile: se sottoposta a pressione, genera un'impronta che si mantiene per pochi istanti prima di riassumere la forma originaria, e può pertanto essere paragonata a un gel viscoso. Il corpo viene sostenuto senza punti di pressione e il peso viene distribuito in modo uniforme. Il viscoelastico ha due caratteristiche che consentono di ottenere un sonno gradevole: elevata elasticità puntuale e riduzione ottimale della pressione. I materassi in viscoelastico trasmettono una sensazione di morbidezza, la quale tuttavia non influisce sul reale grado di durezza. Provate personalmente la gradevole sensazione di stare sdraiati sul gel viscoelastico in uno dei nostri punti vendita.


Tante altre offerte per sistemi letto

Reti a doghe
Sovramaterassi
Proteggimaterassi
Guanciali
Piumini e trapunte
Completi letto
Lenzuola
Letti
Letti per bambini
Letti gonfiabili e per gli ospiti


Torna ai < sistemi letto