0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Filtro

Product was successfully added to your shopping cart.

Reti a doghe

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 40 totali

  1. 1
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 40 totali

  1. 1

Rete a doghe - la base del sonno sano

Non c'è nulla di peggio che alzarsi la mattina con il collo indolenzito o la schiena dolorante. La rete a doghe, a volte chiamata anche telaio a doghe, ci aiuta a dormire meglio e si prende cura della nostra schiena, perché elimina le tensioni accumulate sulla colonna vertebrale durante la giornata. A differenza di quanto si è soliti pensare, il materasso non è l'unico elemento importante per dormire bene: anche la rete a doghe è fondamentale ed è responsabile in larga misura di come dormiremo. Una rete a doghe di qualità deve sostenere in generale tutto il corpo, e in particolare la zona della spalle e del bacino.

Rete a doghe - com'è fatta?

La rete a doghe è formata da un telaio rettangolare fabbricato in materiali quali metallo, materiale plastico o legno di betulla. Normalmente misura 1-2 centimetri in meno rispetto al letto e corrisponde più o meno alle dimensioni del materasso. All'interno del telaio troviamo una serie di doghe allineate, fissate fra loro da fasce di tessuto. Questa struttura assicura che il materasso venga ammortizzato perfettamente, in modo da consentire un sonno profondo e riposante.

Un sonno privo di tensioni con buon sostegno

Il letto e il materasso non bastano per ottenere un sonno ottimale. La rete a doghe ci aiuta a dormire meglio, perché elimina le tensioni accumulate sulla schiena durante la giornata, ed è quindi fondamentale per un sonno sano. Grazie alla sua struttura, inoltre, la rete garantisce la giusta aerazione del materasso contribuendo alla creazione di un clima sano. La rete a doghe contribuisce a rendere il materasso più stabile e a offrire un comodo sostegno, soprattutto se tendete a rigirarvi spesso nel letto quando dormite. Il materasso resta al suo posto e non scivola all'interno del telaio del letto.

Soddisfa le esigenze personali

La rete a doghe dovrebbe adattarsi ai bisogni di ciascuno, e offrire supporto e sostegno costante al corpo, proprio come il materasso. Ci sono reti a doghe con struttura a più zone, perfette da abbinare a materassi con caratteristiche simili. Le zone di portanza consentono di sostenere diverse aree del corpo e stabilizzare perfettamente la colonna vertebrale. Le reti a doghe sono disponibili per tutti i letti di misura standard: grazie al nostro vasto assortimento troverete sicuramente quella che fa per voi. Al momento di scegliere è ovviamente importante tenere in considerazione come andrete a usare la rete. Cercate un articolo facile da spostare e poco ingombrante? Allora vi consigliamo una classica rete a doghe arrotolabile: perfetta per essere chiusa nel ripostiglio quando non la usate. Le altre reti a doghe, invece, sono rigide e quindi più adatte per un utilizzo a lungo termine. La loro qualità elevata consente un molleggio particolarmente silenzioso e crea una stabilità perfetta.

Accoglienza perfetta e regolazione

Come già detto, le classiche reti a doghe sono la base di un sonno sano. Ci sono però modelli di qualità superiore con testiera, pediera o schienale regolabili, che offrono un comfort ancora maggiore, così potrete stare a letto nella posizione che più preferite sfruttando al massimo i vantaggi di una buona rete. Potete scegliere fra reti regolabili manualmente o mediante dispositivo elettrico. Prevenite la formazione di contratture e dite addio al sonno agitato, optando per una delle nostre reti a doghe adatta alle vostre necessità.

Tante altre offerte per sistemi letto

Materassi
Sovramaterassi
Proteggimaterassi
Guanciali
Piumini e trapunte
Completi letto
Lenzuola
Letti
Letti per bambini
Letti gonfiabili e per gli ospiti


Torna ai < sistemi letto