Cassettiere - le regine dell'ordine

Perché amiamo così tanto la nostra casa? Semplice: perché è il luogo in cui viviamo, ci rilassiamo e ci sentiamo a nostro agio. Per mantenere le stanze ben ordinate e creare allo stesso tempo un quadro armonioso non può mancare una bella cassettiera, mobile praticissimo e proprio per questo molto popolare. Nella sala da pranzo, in corridoio o in camera da letto: le cassettiere sono il mobile chiave di ogni stanza che desideriamo tenere in ordine. Le cassettiere sono composte da cassetti e scomparti portaoggetti e sono pertanto mobili assolutamente indispensabili in cui riporre sciarpe, cappelli, calze, candele o posate. Possono contenere di tutto e sono veri gioielli dal fascino tutto particolare. Il nostro assortimento vanta numerose cassettiere in vari stili, design, dimensioni e forme: qui troverete sicuramente quella che fa al caso vostro!

52 articoli
    52 articoli

    La cassettiera: il mobile più versatile che c'è

    Le cassettiere sono disponibili in varie forme e dimensioni, per cui al momento dell’acquisto è necessario prestare particolare attenzione al tipo di mobile che andremo a scegliere, in modo che questo vada a soddisfare pienamente le nostre esigenze. Le cassettiere piccole sono ideali per la cameretta dei bambini - ad esempio per contenere i giocattoli - o in corridoio come svuota-tasche e piano d’appoggio per chiavi e borse. Le stanze piccole con poco spazio sono perfette per ospitare delle cassettiere strette. Nel salotto o nella sala da pranzo potete invece riporre comodamente tutti gli utensili che occupano spazio e disturbano la vista, ad esempio libri e DVD oppure stoviglie e posate. In camera da letto le cassettiere sono un mobile pressoché irrinunciabile, soprattutto se l’armadio è già completamente pieno di vestiti. Nei cassetti è possibile, infatti, riporre asciugamani, biancheria intima o biancheria da letto. Oltre alla classica cassettiera con cassetti e ante potete inoltre arredare la camera da letto con un mobile toeletta: pettinarsi e truccarsi prima di uscire sarà così più comodo e piacevole. Potete infine decorare il ripiano della cassettiera con un vaso di fiori o della candele o, perché no, optare per una soluzione lineare e pulita, senza decorazioni.

    Cassettiere - eleganti ed esclusive

    Le cassettiere possono essere integrate in qualsiasi tipo di ambiente e sono sempre una soluzione versatile per mantenere la casa in ordine. Tonalità chiare e materiali naturali emanano un sensazione di naturalezza e armonia, mentre il legno di sheesham o acacia dalle tonalità scure risulta elegante e gradevole. Naturalmente potete scegliere anche un modello più stravagante per portare un po’ di brio nel vostro arredamento e dare una nota particolare ai diversi ambienti. Rovere, pino o pannello di truciolato: sta a voi scegliere il materiale che vi si addice di più, tenendo in considerazione che il tipo di legno influenza il design della cassettiera. Quale stile volete ottenere con il vostro mobile? Lo stile marittimo, ad esempio, porta una ventata di freschezza. I mobili in stile scandinavo, invece, sono funzionali, lineari e privi di fronzoli, ma allo stesso tempo disinvolti e semplici e ricordano gli appartamenti o i loft trendy delle capitali nordiche come Copenaghen, Stoccolma od Oslo.