0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Filtro

Product was successfully added to your shopping cart.

Sedie

Imposta ordine discendente

   

  1. 1
  2. 3
  3. 4
  4. 5
Imposta ordine discendente

   

  1. 1
  2. 3
  3. 4
  4. 5

Le nostre sedie più vendute


Aggiungi un posto a tavola, con le nostre fantastiche sedie

Spesso il pranzo o la cena sono gli unici momenti della giornata in cui per un istante mettiamo da parte lo stress della giornata e ci riuniamo con i nostri cari per mangiare qualcosa di caldo. Oltre agli irrinunciabili piaceri della tavola, sono le conversazioni, i racconti e le risate a rendere così belli i pasti. È per questo che in molte case il classico salotto è stato sostituito dalla zona pranzo e living: a volte si resta a tavola anche dopo aver finito di mangiare, per fare dei giochi o semplicemente per dilungarsi ancora un attimo in chiacchiere. Sedere comodamente è quindi cosa indispensabile: le classiche sedie in legno possono offrire lo stesso comfort delle sedie in materiale plastico o similpelle con imbottitura. Nel nostro assortimento abbiamo un'ampia scelta di sedute per la sala da pranzo. Curiosate sul nostro sito o visitate uno dei tanti negozi JYSK, saremo lieti di consigliarvi.

Colore

  • ✔  antracite

  • ✔  beige

  • ✔  marrone

  • ✔  grigio

  • ✔  verde lime

  • ✔  caffè

  • ✔  arancione

  • ✔  rosso

  • ✔  nero

  • ✔  bianco

Sedie: perfette in ogni stanza

La sedia dovrebbe avere una forma e un aspetto piacevoli. Una seduta dal design particolare può diventare ad esempio la protagonista della zona pranzo, anche se in realtà questo mobile contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e gradevole in ogni stanza della casa, non per forza solo in cucina o nella sala da pranzo. In camera da letto possiamo usare una sedia per riporre i vestiti che indosseremo il giorno dopo e nello studio o in ufficio, ci tornerà utile per quando dobbiamo lavorare assieme a un altro collega o riceviamo visite. Dotata di un morbido cuscino, un coprisedia o una coperta, le sedie acquistano in comodità, si prestano a diversi usi e invitano a sedersi o a riposarsi un attimo quando si è stanchi.

I nostri tipi di sedie

Ecco i vari tipi di sedie e i diversi stili.

  • ✔  Con rivestimento in tessuto
  • ✔  In similpelle
  • ✔  In rattan
  • ✔  Con o senza braccioli
  • ✔  In legno massiccio
  • ✔  In rovere
  • ✔  In pino
  • ✔  A sbalzo
  • ✔  In stile anticato
  • ✔  In stile vintage
  • ✔  E molto altro

Sedie a sbalzo, con braccioli o impilabili – il modello giusto per ogni esigenza

La varietà di sedie disponibili nel nostro assortimento è grandissima. A sbalzo, con braccioli o impilabili, in legno con seduta imbottita o in similpelle: abbiamo sedie per tutti i gusti. Le sedie con i braccioli, ad esempio, assicurano una buona dose di comfort perché consentono di appoggiare le braccia e mettersi comodi, mentre il corpo viene sostenuto al meglio e mantiene una posizione dritta, senza piegarsi di lato. Tuttavia al momento di scegliere dovete tenere in considerazione il posto a disposizione intorno alla tavola: i modelli con i braccioli occupano più spazio e non sono quindi adeguati per tavoli stretti. Le sedie a sbalzo, al contrario, sono meno ingombranti e possono essere allineate su tavoli lunghi, come ad esempio i tavoli da conferenza. Siccome non dispone di gambe posteriori, questa sedia crea delle piccole oscillazioni con ogni movimento. Così possiamo stare seduti in modo rilassato. Ora non resta che controllare che l'altezza e la larghezza della sedia sia adatta alle nostre esigenze.

L'altezza giusta per stare seduti correttamente

L'altezza della sedia non è solo una questione di gusti ma è importante anche a livello ergonomico perché vi permette di mantenere una postura corretta. Se dovete abbinare le sedie a un tavolo da pranzo, dovrete fare riferimento all'altezza di quest'ultimo. I nostri esperti raccomandano una distanza di 30 cm fra seduta e piano del tavolo. Con uno spazio inferiore c'è pericolo di curvare la schiena. Anche una distanza troppo grande non è ideale perché ci costringe a stare seduti scomodi. Non avete ancora il tavolo? Allora lasciatevi guidare dalla vostra sensazione personale: pochi centimetri di differenza non cambiano la sensazione che abbiamo stando seduti.

Particolare o tradizionale - qual è la vostra sedia preferita?

Comode, pratiche e belle: le sedie devono soddisfare numerosi requisiti. Ciascun tipo di materiale conferisce alla sedia un look differente. Le sedie in vimini, legno di rovere o betulla ci ricordano la natura e la vita di campagna e sono perfette per creare uno stile rustico esteticamente bello, luminoso e soprattutto confortevole. Cuscini o pelli di agnello completano il tutto alla perfezione e rendono la sala da pranzo ancora più accogliente.

Lo stile scandinavo, con le sue linee puriste può essere accompagnato da sedie in legno di rovere dalle tonalità naturali, pastello o chiare. Con poche e semplici decorazioni, pareti bianche ed elementi ben studiati trasformerete così la vostra casa nella vostra reggia personale. Le sedie in stile nordico sono perfette se amate lo stile vintage.

Se invece preferite un ambiente raffinato ed elegante potete puntare su sedute in più materiali, come ad esempio l'acciaio inox e la similpelle. Queste sedie si abbinano molto bene a diversi tipi di tavolo ricreando un ambiente esclusivo e moderno.

Le sedie con imbottitura sono un vero e proprio classico: la seduta imbottita crea un comfort eccellente. Curiosate online fra i nostri set composti da tavolo e sedie abbinate, selezionati appositamente per voi dai nostri esperti. Se invece preferite creare voi stessi gli abbinamenti, combinate fra loro varie sedie in materiali e colori diversi: alla fantasia non ci sono limiti, meno che mai quando si tratta di arredare la casa!


Tante altre offerte per la sala da pranzo e la cucina

Panche
Tavoli
Prolunghe tavoli
Set tavoli + sedie

Torna ai Mobili per la sala da pranzo e la cucina