Sedie da giardino in legno

Le sedie da giardino in legno sono un’opzione intramontabile per arredare gli spazi esterni. Con la loro naturalezza e calore, aggiungono un tocco di eleganza e comfort al tuo giardino, balcone o patio. Da JYSK troverai un'ampia scelta di sedie in legno: sedie pieghevoli,  sedie reclinabili, sedie impilabili e sgabelli da bar. Completa il look della tua sala da pranzo all'aperto con un bel tavolo da giardino!

Le sedie da giardino inlegno si scoloriscono al sole?

Sì, il legno è un prodotto naturale e può sbiadire a causa dell’esposizione ai raggi solari. Per preservare la bellezza delle tue sedie, trattale regolarmente con prodotti specifici per la protezione del legno.

Posso lasciare le sedie da giardino in legno all’aperto tutto l’anno?

Anche se le sedie da giardino in legno sono progettate per l’uso all’aperto, è consigliabile proteggerle durante i mesi invernali o quando non vengono utilizzate. Coprile con apposite coperture o riponile in appositi contenitori o in un luogo riparato per preservarne la durata e la bellezza.

Quale è la corretta manutenzione per sedie da giardino in legno?

I mobili da giardino in legno massiccio devono essere trattati e curati naturalmente se vuoi usarli per molte estati. È sempre una buona idea trattare immediatamente i mobili da giardino in legno con olio dopo averli montati. Anche se il legno è già stato trattato con olio, ti consigliamo di farlo nuovamente, poiché il primo trattamento potrebbe risalire a qualche tempo fa. I mobili in legno duro devono essere completamente asciutti prima del trattamento con l’olio, e assicurati di utilizzare un olio adatto al legno duro. Si consiglia di oliare i mobili due o tre volte durante la stagione, poco prima di riporli per l’inverno. I mobili in teak non hanno bisogno di essere oliati, poiché il teak è già un legno molto oleoso. Nel tempo, i mobili in teak sviluppano una patina bianca naturale che può essere rimossa con olio per teak. Se scegli di trattare le tue sedie da giardino in legno con olio, dovrai oliarle regolarmente.