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TERMINI E CONDIZIONI

Le seguenti condizioni di vendita (CdV) disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti di compravendita a distanza di prodotti e servizi effettuati sul sito www.JYSK.it nella versione pubblicata al momento dell'ordine e per la sola consegna all’interno del territorio italiano. Tutti gli accordi devono essere stipulati in lingua italiana. Gli acquirenti devono avere almeno 18 anni per acquistare su JYSK.it.

Con l’effettuazione di un ordine online, ed in particolare tramite l'espresso consenso prestato durante il processo d'ordine, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CdV.

Le presenti CdV prevarranno su ogni altra condizione generale o speciale di contratto, fatte salve le eventuali condizioni individuali concordate singolarmente con il Cliente; le eventuali condizioni individuali richiederanno in ogni caso la conferma scritta da parte di JYSK Italia srl.

L'offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.JYSK.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una azienda; pertanto JYSK Italia si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inoltrati da tali soggetti.

Numero d’iscrizione registro delle Imprese Milano - REA 1884387
P. IVA: 06316060968

Ultimo aggiornamento: 28/02/2020

Sul sito internet JYSK.it, il prezzo del singolo articolo è visualizzato nella pagina panoramica dell’articolo, nella pagina dedicata dell'articolo e nel carrello.

Il prezzo del singolo articolo in un negozio JYSK e su JYSK.it non differisce (a meno che non ci siano offerte promozionali specifiche nei negozi, in occasione di eventi straordinari quali le aperture di nuovi negozi, la riapertura di negozi in cui sono stati effettuati lavori di restyling, la chiusura definitiva di un negozio o particolari campagne di smaltimento articoli).

Il prezzo del singolo articolo include IVA ed eventuali accise.

Il prezzo del singolo articolo non include i costi di trasporto. I costi di trasporto dipendono dalla tipologia di consegna. Le condizioni di consegna verranno indicate in seguito.

Le disponibilità dei prodotti JYSK possono essere in taluni casi soggette a situazioni di esaurimento scorte. I prezzi dei prodotti JYSK possono invece essere soggetti ad errori di stampa. Questo vale sia per le offerte stampate su carta (volantini, cataloghi, pagine dedicate su organi di stampa) sia sul sito internet JYSK.it. In caso di errore nella pubblicazione di un prezzo, JYSK si adopererà per correggerlo il più rapidamente possibile.

Tutti i prezzi sono aggiornati e controllati periodicamente.

Il prezzo da pagare per un articolo è quello in essere al momento dell’acquisto.

PREZZO GARANTITO

JYSK desidera offrirti sicurezza durante e dopo gli acquisti. Per questo motivo ti offriamo un prezzo garantito. Se hai acquistato un articolo in un nostro store JYSK in Italia oppure su www.JYSK.it e scopri lo stesso articolo entro 30 giorni dal suo acquisto presso JYSK Italia ad un prezzo inferiore, ti rimborsiamo la differenza di prezzo sotto forma di un buono d'acquisto JYSK Italia.

Il prezzo garantito vale solo:

  • Per 30 giorni dalla data dell'acquisto
  • Con documento d'acquisto
  • Per acquisti privati
  • Al momento della riduzione di prezzo dell'articolo su cui va applicato il prezzo garantito

Il prezzo garantito non vale per:

  • La liquidazione stagionale di mobili da giardino e articoli natalizi
  • Offerte speciali e particolari di store, relative alla chiusura e alla nuova apertura di store
  • Articoli che non sono identici al 100%. Per tali articoli, si intendono quegli articoli che non presentano le stesse specifiche tecniche come marca/produttore, uguali dimensioni, colore, accessori, modello, contenuto, ecc.
  • Pezzi da esposizione, dimensioni speciali e tutti gli articoli contrassegnati come articoli in liquidazione
  • Servizi accessori e spese di trasporto.

Si prega di rivolgersi ai collaboratori degli store o alla nostra assistenza clienti per ottenere il prezzo garantito.

Se, per errore, in particolare sul sito internet, viene pubblicato il prezzo di un articolo sottocosto, JYSK si riserva la possibilità di non consegnare tale articolo al prezzo indicato, a condizione di informare il cliente prima che avvenga la spedizione di tale prodotto. In tali circostanze, JYSK si riserva il diritto di annullare l'ordine. Nel caso in cui annullassimo il tuo ordine, è previsto il rimborso completo di qualsiasi importo già pagato per quell'articolo, inclusi i costi di spedizione in conformità con la nostra politica di resi e recessi.

Nel carrello verrà visualizzato il prezzo totale del tuo acquisto, indicato come “Totale (IVA inclusa)”, comprensivo di IVA e spese di trasporto. Il prezzo totale del tuo acquisto sarà l’importo dovuto.

a) CARTA DI CREDITO

Puoi pagare su JYSK.it con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • MasterCard

Se si paga con carta di credito, si è protetti da frodi / difettosità della merce ricevuta senza alcun tipo di rischio. La protezione della carta di credito ti aiuta ad ottenere un rimborso completo direttamente dal tuo fornitore di servizi di credito.

Il pagamento viene completato utilizzando una connessione protetta e crittografata per garantire che le informazioni di pagamento non siano accessibili a terzi non autorizzati. Il pagamento è garantito tramite il nostro partner dei pagamenti. Garantiamo che non conserveremo alcuna informazione sulla tua carta di credito sul nostro server.

All’atto del pagamento, ti verrà chiesto di fornire le seguenti informazioni:

  • Numero della carta (16 cifre stampate sulla parte anteriore della carta)
  • Data di scadenza (stampata sulla parte anteriore della carta)
  • Codice di sicurezza (codice di sicurezza a 3 cifre stampato sul retro della carta, sopra la banda magnetica più a destra).

b) CARTE PREPAGATE POSTEPAY

c) PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.

Con PayPal puoi pagare in tutta sicurezza i tuoi acquisti associando al tuo account le più diffuse carte di credito o un conto corrente bancario.

L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

d) BONIFICO BANCARIO

Al termine del processo di richiesta d'ordine riceverai una email di conferma contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (beneficiario, IBAN, causale, importo).

Per favorire una rapida gestione dell’ordine, ti preghiamo di digitare correttamente l’importo dovuto e la causale del versamento.

Dopo aver effettuato il pagamento, riceverai un'email di conferma dell'ordine. La conferma dell'ordine contiene le seguenti informazioni:

  • Numero d’ordine
  • Tutti i dati del cliente incluso l'indirizzo di consegna
  • Metodo di pagamento
  • Tempi di consegna
  • Riepilogo articoli acquistati e prezzi
  • Informazioni di contatto del servizio clienti JYSK
  • Informazioni sul diritto di recesso

All’atto dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine, si stipula un contratto di compravendita dell'articolo/degli articoli ordinato/i.

Una volta spedita la merce, non è possibile modificare il proprio ordine (tuttavia, è poi possibile annullare un ordine come indicato nella nostra politica di resi).

In qualsiasi momento e fino alla conclusione del contratto, potremmo dover decidere di non fornirti un articolo. Se ci rifiutiamo di fornirti un articolo ma il pagamento è già stato effettuato, ti rimborseremo l’intero importo già pagato per tale articolo (e per i servizi ad esso associati) in conformità con la nostra politica di resi.

Facciamo il possibile per avere sempre presente in magazzino l’intera gamma di prodotti offerti, qualora non fossimo in grado e l’articolo si esaurisse, sarà nostra premura avvisarti. Se per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di fornire un determinato articolo, non ci riterremo responsabili nei tuoi confronti se non di garantire che ti vengano rimborsati gli importi da te già pagati per assicurarti tale articolo.

Nell'interesse di tutti i nostri clienti, possiamo imporre restrizioni sull'acquisto all'ingrosso di alcuni prodotti. Se si tenta di acquistare prodotti con restrizioni di quantità in acquisto, si riceverà un messaggio in cui viene richiesto di ridurre la quantità del’articolo che si sta tentando di acquistare.

Qualora desiderassi di ricevere nuovamente una conferma dell'ordine, ti preghiamo di contattare il servizio clienti.

Al momento della spedizione del tuo ordine, allegheremo alla spedizione la ricevuta del tuo ordine. Il documento contiene informazioni su:

  • Il tuo ordine
  • L'indirizzo di consegna
  • I prezzi

La ricevuta dell’ordine funge da documento valido per usufruire della Garanzia.

Per quel che riguarda gli acquisti On Line offriamo diverse opzioni di consegna:

a) CLICK & RESERVE

Il Click & Reserve è un servizio gratuito offerto da JYSK che permette di prenotare on line l’acquisto di un prodotto per poi ritirarlo successivamente presso il negozio selezionato durante il processo di acquisto.

Se scegli l’opzione Click & Reserve, riceverai un'e-mail di conferma della richiesta di prenotazione con tutti i dettagli sui passaggi successivi e i recapiti per contattare il negozio.

Una volta verificata l’effettiva disponibilità degli articoli nel negozio (che è stato selezionato) riceverai una seconda e-mail, contenente le informazioni sulla prenotazione degli articoli. Se nell’e-mail sono menzionati degli articoli senza l'indicazione della quantità, ciò vuol dire che tali articoli purtroppo non possono essere prenotati. Il negozio ti contatterà per trovare una soluzione alternativa. Ti consigliamo di stampare questa e-mail o di conservarla nel tuo smartphone per mostrarla in negozio il giorno del ritiro.

Avrai tempo fino a 4 giorni per ritirare i tuoi articoli. Se vuoi prolungare l’intervallo di tempo, nessun problema: contatta il negozio prima della scadenza della prenotazione. Passati 4 giorni senza aver ritirato gli articoli e senza aver prolungato la prenotazione riceverai una e-mail automatica che confermerà la cancellazione della tua prenotazione.

Il pagamento degli articoli avrà luogo presso il nostro negozio al momento del ritiro. La prenotazione è senza impegno.

b) CONSEGNA A DOMICILIO A CUI SI APPLICANO SPESE DI CONSEGNA

JYSK può consegnare su tutto il territorio italiano a meno di specifiche restrizioni. Sono escluse le zone disagiate, difficilmente raggiungibili (isole minori, Campione d’Italia, Venezia insulare, ecc.) per le quali JYSK si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

Distinguiamo tra due tipi di spedizione:

  • Spedizione con corriere espresso di piccoli pacchi, per articoli più piccoli o particolarmente leggeri - ad es. piumini, asciugamani, biancheria da letto e oggettistica in genere.
  • Spedizione con corriere di merce apposta su pallet, per articoli di grandi dimensioni o di peso rilevante - ad es. materassi, soluzioni letto e mobili voluminosi, quali armadi, tavoli o credenze.

Sarà JYSK a scegliere il metodo di trasporto in base al peso ed al volume dell’insieme degli articoli acquistati.

Se l'ordine viene suddiviso in due o più consegne, a causa di problemi di fornitura, JYSK ne coprirà gli eventuali costi aggiuntivi.

Assicurati che il nome e l'indirizzo sull’Ordine siano corretti. Ti consigliamo di controllare attentamente la bontà del numero di telefono (meglio se un cellulare) indicato nell’ordine in modo che JYSK o il suo corriere di fiducia possano contattarti telefonicamente o via SMS in merito alla consegna.

Durante alcuni particolari periodi dell’anno (come ad esempio Black Friday, festività natalizie, periodo a cavallo di Ferragosto) potrebbero verificarsi ritardi di consegna non dipendenti dalla nostra volontà.

Il cliente è responsabile dello smaltimento dei materiali di imballaggio.

Nel caso di ordini pagati tramite bonifico, i tempi di consegna decorrono dal giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento da parte di JYSK.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO DI PICCOLI PACCHI

Il pacco viene consegnato dal Lunedi al Venerdi all'ingresso principale dell'indirizzo di consegna entro 5 giorni lavorativi dalla data d’ordine.

Riceverai una email o un SMS con il numero di Track and Trace per poter seguire il tuo ordine online.

SPEDIZIONE CON CORRIERE DI MERCE APPOSTA SU PALLET

Il corriere consegnerà la spedizione al tuo indirizzo di consegna dal Lunedi al Venerdi entro entro 10 giorni lavorativi dalla data d’ordine.

La merce verrà consegnata al cliente fino alla cosiddetta prima porta chiusa, ovvero al piano strada.

NOTIFICHE DI CONSEGNA

Da quando effettui l'ordine e fino alla consegna, puoi aspettarti le seguenti notifiche:

  • Una e-mail di conferma d’ordine
  • Una e-mail/SMS nel caso di spedizione con corriere espresso di piccoli pacchi
  • Una telefonata, per fissare l’appuntamento, da parte del corriere nel caso di spedizione di merce apposta su pallet.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Quando ricevi la consegna, ti chiediamo la massima attenzione nel verificare che gli articoli consegnati corrispondano a quelli che hai ordinato, ispezionando tutte le scatole, verificando l’integrità degli imballi o la presenza di eventuali danni evidenti. Quando firmerai la bolla di consegna del vettore, in caso di anomalie, è necessario indicare l’accettazione con riserva. Successivamente puoi scriverci a servizioclienti@JYSK.it.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Tale diritto di recesso trova alcune eccezioni espressamente descritte dall’art. 59 del predetto Codice, tra cui evidenziamo i seguenti:

  • lett. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  • lett. f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, ecc.)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche, che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a JYSK Italiala volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • compilando il Modulo di recesso e inviandolo tramite e-mail o tramite fax o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

    E-Mail: servizioclienti@JYSK.it
    Fax: +39 0445 1750761
    Indirizzo: JYSK Italia, Viale dell'Industria angolo Via Molise 5/B, 36015 Schio (VI)

    JYSK Italia confermerà la ricezione della richiesta al Cliente.

    Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della conferma, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo: JYSK Italia, Viale dell'Industria angolo Via Molise 5/B, 36015 Schio (VI).

    Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

  • consegnando il prodotto in uno dei punti vendita JYSK Italia. Per conoscere l'indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita clicca qui. Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.
    Importante: prima che il Cliente si rechi in negozio per la restituzione del prodotto dovrà richiedere a servizioclienti@JYSK.it (Lu-Ve 8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30) la copia dello scontrino di vendita da presentare in negozio al momento della restituzione. Senza la presentazione di tale documento il negozio non potrà eseguire la procedura di accettazione della merce.

Se si decide di effettuare il recesso attraverso e-mail / raccomandata / fax, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente: ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 JYSK Italia provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso della consegna standard offerto da JYSK Italia); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

JYSK Italia potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con bonifico bancario il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario.

Nell’eventualità che la restituzione del prodotto tramite spedizione sia organizzata da JYSK Italia per conto del Cliente, i costi di consegna, pari alla tariffa di trasporto associata all’ordine, saranno trattenuti.

RESI ILLIMITATI

In JYSK, nel caso in cui cambiassi idea, restituire un prodotto è molto semplice. Potrai rendere il tuo acquisto in qualsiasi momento.

JYSK fornisce un rimborso completo, senza limiti di tempo, per i prodotti che vengono restituiti con la prova d’acquisto. Questo vale sia per i prodotti acquistati nei negozi che online.

Nota bene che:

  • se non disponi della prova d’acquisto, ci riserviamo il diritto di offrirti o un cambio articolo o un buono d'acquisto.
  • se restituisci un prodotto danneggiato o il cui utilizzo/usura ne ha ridotto significativamente il valore, ci riserviamo il diritto di ridurre il valore del rimborso.

Per prodotti personalizzati come materassi, letti e reti con misure speciali o armadi realizzati su misura JYSK proporrà un valore di rimborso ridotto.

Per una speciale gamma di materassi (MATERASSI GOLD), offriamo l’opportunità di usufruire di un periodo di prova di 100 giorni.

COME RESTITUIRE I PRODOTTI ACQUISTATI SU JYSK.IT

a) Compilando il Modulo di recesso e inviandolo tramite e-mail (o tramite fax o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento) a:

Email: servizioclienti@JYSK.it
Fax: +39 0445 1750761
Indirizzo: JYSK Italia, Viale dell'Industria angolo Via Molise 5/B, 36015 Schio (VI)

JYSK Italia confermerà la ricezione della richiesta al Cliente.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della conferma, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo: JYSK Italia, Viale dell'Industria angolo Via Molise 5/B, 36015 Schio (VI).

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Nel caso tale termine non venga rispettato, il cliente può decidere di godere dei vantaggi del servizio “Resi illimitati”. La procedura di rimborso è la seguente: ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 JYSK Italia provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

JYSK Italia potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto integro, altrimentifino a quando il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con bonifico bancario il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario. Nell’eventualità che la restituzione del prodotto tramite spedizione sia organizzata da JYSK Italia per conto del Cliente, i costi di consegna, pari alla tariffa di trasporto associata all’ordine, saranno trattenuti.

b) Consegnando il prodotto in uno dei punti vendita “JYSK”. Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.

Importante: prima che il Cliente si rechi in negozio per la restituzione del prodotto dovrà richiedere a servizioclienti@JYSK.it (Lu-Ve 8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30) la copia dello scontrino di vendita da presentare in negozio al momento della restituzione. Senza la presentazione di tale documento il negozio non potrà eseguire la procedura di accettazione della merce. Potrà comunque godere dei vantaggi del servizio Resi illimitati.

ANNULLAMENTO ORDINE

Se si desidera annullare l'ordine effettuato su JYSK.it prima di ricevere la consegna, è necessario contattare il servizio clienti JYSK indicando il numero dell'ordine del cliente. Il servizio Clienti si adopererà per organizzare il rimborso di tutti gli articoli e dei costi di consegna.

Il cliente dispone di due (2) mesi per presentare un reclamo relativo a parti o pacchi mancanti. Consigliamo di controllare l'intera consegna dopo aver ricevuto la merce.

Se un articolo arriva incompleto, danneggiato o difettoso, bisognerà contattare il servizio clienti JYSK Italia.

COME CAMBIARE O SOSTITUIRE UN ARTICOLO

Il cliente deve contattare il servizio clienti via e-mail descrivendo le ragioni del reclamo. Se il cliente ne ha l’opportunità potrà effettuare la sostituzione anche in un negozio.

Una volta effettuato il reclamo, l'articolo deve essere portato presso uno dei negozi JYSK Italia o spedito all’indirizzo specificato dal servizio clienti JYSK insieme alla copia della ricevuta d’ordine ed una descrizione del reclamo.

Se si decide di rendere l’articolo, è possibile organizzare la spedizione contattando il servizio clienti JYSK Italia.

Le spese di spedizione del reso saranno però a carico del cliente. Tuttavia, se il reclamo viene presentato tempestivamente e l'articolo in questione risulta difettoso, tali spese di spedizione verranno rimborsate.

GARANZIA

Offriamo un periodo di garanzia di 2 anni dalla ricezione dell'ordine su tutti gli articoli.

  • Il tuo prodotto presenta un difetto di qualità?
  • Mancano parti nel tuo ordine?
  • L'ordine è stato danneggiato dal trasporto?
  • Hai altri problemi relativi ai reclami?

Contatta uno dei negozi JYSK Italia e porta con te la prova di acquisto. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti JYSK. Utilizzare questo modulo e allegare un'immagine del difetto / problema in questione. Inserisci il numero dell'ordine per ridurre al minimo i tempi di elaborazione del reclamo.

Si noti che il reclamo (se non si tratta di Garanzia, ma di una delle non conformità elencate sopra) deve essere presentato entro un ragionevole periodo di tempo dal momento in cui si identifica l'errore. I reclami presentati oltre i due mesi non saranno presi in considerazione.

Una volta accettato il reclamo da parte di JYSK, ti saranno rimborsati tutti i costi relativi all'ordine o ti verrà offerto un prodotto sostitutivo.

Per presentare un reclamo è infine possibile utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea. Quest’ultima è la soluzione da prendere in considerazione qualora tu sia un consumatore residente in un altro stato membro dell'UE.

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Puoi approfondire alla pagina Informativa per il trattamento dei dati personali.

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